121 mila euro da parte della Regione Fvg destinati al Comune di Trieste per la vigilanza sussidiaria alle fermate e sui bus di linea.
Ieri mattina, nella Sala Giunta municipale di Trieste, alla presenza dell’assessore alle Politiche della sicurezza cittadina, Caterina de Gavardo, dell’assessore regionale alle Autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza e immigrazione, Pierpaolo Roberti, del presidente della Trieste Trasporti, Maurizio Marzi e del vicecomandante della Polizia Locale, Paolo Jerman. si è svolta la conferenza di presentazione del servizio di “Vigilanza sussidiaria alle fermate e sui bus di linea”.
La conferenza ha illustrato i termini dell’accordo che ufficializza la presenza di 4 vigilantes, divisi in due squadre, della compagnia privata Vedetta 2 Mondialpol, sui mezzi e alle fermate dei bus dell’azienda di trasporti triestina.
I vigilantes garantiranno il servizio cinque giorni la settimana, festivi inclusi, nelle fasce orarie del servizio e nelle corse notturne. La vigilanza avrà una durata di nove mesi, dal 16 settembre 2024 a giugno 2025, ed è previsto un ulteriore ampliamento del servizio.