Dopo il successo di Milano, Torino è la terza città italiana ad introdurre la nuova generazione di biciclette Lime: le ebike Gen4.
Lime, azienda leader della micromobilità elettrica condivisa, ha lanciato quest’estate a Torino la sua bicicletta a pedalata assistita di ultima generazione, la Gen4. L’azienda ha reso disponibile una flotta di 500 biciclette, a complemento dei 750 monopattini già presenti in città, per incoraggiare un utilizzo sempre maggiore di un tipo di mobilità a zero emissioni ed alternativo all’uso dell’auto.
Come risultato, in poche settimane il numero di corse sulle ebike, Lime ha avuto un enorme successo: nella scorsa settimana le nuove Gen4 hanno fatto registrare un aumento del +156% rispetto alle 4 settimane precedenti di agosto. Oltre alla crescita nel numero dei noleggi, l’azienda registra un numero di utenti attivi sia aumentato del 150% rispetto al periodo antecedente al lancio del nuovo modello.
Per il lancio della nuova flotta Lime ha investito oltre 1 milione di Euro e l’introduzione delle nuove bici rappresenta un ulteriore passo in direzione dell’innovazione e della mobilità sostenibile.