Micromobilità

Napoli: Lime lancia la flotta di ultima generazione di ebike Gen4

Napoli: Lime lancia la flotta di ultima generazione di ebike Gen4

Dopo il successo di Milano e l’ingresso a Torino, Napoli è la quarta città italiana ad introdurre la nuova generazione di biciclette Lime: le ebike Gen4.

Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, ha lanciato anche a Napoli la sua bicicletta a pedalata assistita di ultima generazione, la Gen4: i residenti possono ora usufruire di una rinnovata flotta di biciclette disponibili in città.

Dopo anni di presenza con le ebike in sharing a Napoli, Lime ha deciso di sostituire l’intera flotta non solo per migliorare la qualità del servizio per i cittadini, ma anche per accelerare l’adozione della mobilità sostenibile in città, incoraggiando un numero sempre maggiore di utenti e ad abbandonare l’auto e a scegliere soluzioni di spostamento a zero emissioni.

Il lancio delle nuove ebike rappresenta un’altra pietra miliare per Lime in Italiae dimostra ancora una volta il costante impegno a fianco dei comuni per andare incontro alle necessità dei cittadini.

L’ultima generazione di biciclette elettriche in sharing di Lime
Lime è l’unica società di micromobilità elettrica in sharing a progettare internamente i propri veicoli e le proprie batterie: questa autonomia permette all’azienda di avere un maggiore controllo sull’impatto ambientale della sua attività, compresa la gestione del ciclo di vita delle batterie per garantire agli utenti sostenibilità e sicurezza nell’uso quotidiano. Nel suo nuovo design, infatti, la ebike è composta da parti individuali, il che significa che i pezzi di ricambio possono essere riparati singolarmente, con un conseguente tasso di riciclabilità del veicolo del 96%.

Il progresso più significativo è stato l’adozione della tecnologia delle batterie intercambiabili, che hanno una durata di 7 anni, rendendo le nuove ebike più durature. Con questa scelta, Lime prevede di aumentare in modo significativo l’efficienza e la sostenibilità delle operazioni, migliorando al contempo la disponibilità dei veicoli per gli utenti. Grazie alla maggiore scalabilità globale delle batterie e dei veicoli, Lime punta a ridurre i costi operativi, liberando risorse da reinvestire nella riduzione delle emissioni di carbonio derivanti dalle attività quotidiane.

Ulteriori aggiornamenti della bicicletta elettrica includono:

Aumento dell’efficienza del motore per aiutare gli utenti a percorrere con facilità anche tratti in salita;
Presenza di un supporto per lo smartphone, che consente agli utenti di navigare e seguire le indicazioni in totale sicurezza senza doversi fermare a guardare il telefono;
Nuovo display per una più intuitiva lettura delle informazioni da parte dell`utente;
Modulazione adattiva della velocità ed eliminazione delle marce per un’esperienza di guida e più facile e fluida;
Design modulare che estende la vita utile a cinque anni.

Left Menu Icon