Autoguidovie e Università di Pavia hanno lanciato Unipass Under 26, l’abbonamento super vantaggioso per chi frequenta UniPV che ha raccolto il gradimento di oltre 10mila studenti.
Gli studenti che frequentano l’Università di Pavia hanno accolto con interesse l’iniziativa frutto della collaborazione tra Autoguidovie, Università di Pavia e Comune: in poche settimane l’abbonamento annuale Unipass, è andato sold out.
Nel comunicato diffuso in queste ore Autoguidovie ha reso noto che sono oltre 10mila gli studenti che lo hanno scelto Unipass Under 26 per i propri viaggi in città. Si tratta di un risultato incredibile – commenta l’azienda pavese – merito di un progetto cucito su misura sui giovani, che sostiene i loro spostamenti, innesca comportamenti virtuosi e crea impatti positivi sul territorio (vivibilità, qualità dell’aria, riduzione di traffico e rumori).
SOSTENIBILITÀ SEMPRE PIÙ SENTITA
Come riporta il 10° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, la sostenibilità è un tema sempre più sentito che coinvolge attualmente circa 34 milioni di italiani, pari al 68% dell’intera popolazione. Un trend in crescita che ha guadagnato 20 punti percentuali nel giro di un decennio. Sulla scia di questa nuova concezione, e sulla base della contrazione delle patenti (automobili private) nelle fasce più giovani, Autoguidovie ha scelto di continuare a sviluppare soluzioni che incentivino la mobilità collettiva. Nasce così, in collaborazione con il polo universitario, l’abbonamento Unipass Under 26, dedicato a chi frequenta l’Università di Pavia.
ABBONAMENTO UNIPASS UNDER 26
L’Unipass Under 26, valido fino al 31 agosto 2025, viene proposto a un prezzo scontatissimo (se rapportato a un mensile, il costo è più che dimezzato) e a scalare. Ogni due mesi, infatti, il prezzo si abbassa proprio per andare incontro alle esigenze di tutti.
Nello specifico il prezzo di Unipass Under 26 è di:
145 euro da novembre ad agosto
115 euro da gennaio ad agosto
84 euro da marzo ad agosto
65 euro da maggio ad agosto
«La finalità di Autoguidovie è quella di intercettare e rispondere ai bisogni di mobilità delle persone, sviluppando soluzioni semplici che favoriscano la scelta di una mobilità collettiva sostenibile. Unipass Under 26 è la risposta ad un need specifico: oltre il 40% della popolazione universitaria ha scelto Unipass, esaurendone i fondi in poche settimane, ma il restante 60% necessita comunque di muoversi. Da qui l’idea e poi il lancio di Unipass Under 26, che permette di viaggiare su mezzi di ultima generazione, 100% accessibili a un prezzo super conveniente. Migliaia di ragazze e ragazzi, così facendo, contribuiscono ogni giorno a migliorare la vivibilità della città di Pavia, riducendone traffico, rumore ed inquinamento», dichiara Silvia Granata, direttrice marketing di Autoguidovie.