Il 29 e 30 ottobre Napoli ospita il Convegno Nazionale “MaaS for Italy, innovazione, sperimentazione e sostenibilità per la mobilità del futuro”.
“MaaS for Italy innovazione, sperimentazione e sostenibilità per la mobilità del futuro” è il convegno, organizzato dal Comune di Napoli, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, che si terrà il 29 e 30 ottobre 2024 durante il quale verranno rappresentati i risultati ottenuti nella fase di sperimentazione del progetto e le opportunità del progetto nazionale Mobility as a Service for Italy, con particolare riferimento alle azioni adottate dai territori coinvolti.
L’evento si svolgerà a Napoli presso il Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio, Corso Nicolangelo Protopisani n. 70 nell’Aula Magna il 29 e nell’Aula Seminari della Apple Academy il 30 ottobre.
L’evento vedrà la partecipazione dei referenti delle Città, dei territori impegnati nella misura M1C1.1.4.6 – MaaS for Italy e dei loro partners, oltre che di key opinion leaders sul tema del Mobility as a Service e delle nuove tendenze di mobilità a livello internazionale.
Il Convegno consente anche di conferire crediti formativi per gli ingegneri iscritti all’Ordine, grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli.
All’evento il Sindaco Gaetano Manfredi aprirà la sessione dei saluti istituzionali, mentre l’Assessore Edoardo Cosenza interverrà sul tema della mobilità a Napoli tra infrastrutture, innovazione e digitalizzazione.
Per partecipare occorre registrarsi a questo indirizzo: https://www.maasforitalynapoli.it/iscrizioni/