Mondo FS

FS: 1,3 miliardi per i Frecciarossa 1000

FS: 1,3 miliardi per i Frecciarossa 1000

In arrivo i nuovi treni AV. Entro il prossimo anno circoleraanno 36 Frecciarossa 1000

Il gruppo FS continua a puntare sui treni ad alta velocità ed è pronta ad invstire 1,3 miliardi di euro per l’acquisto di nuovi Frecciarossa 1000.
Trenitalia in queste ore ha annunciato di averne ordinati 36 a Hitachi Rail, con una possibile estensione di ulteriori 10 unità: i piani del gruppo prevedono l’impiego dei nuovi treni entro il prossimo anno.
Il nuovo treno, presentato a Innotrans 2024 a Berlino, è un concentrato di tecnologia e comodità con uno sguardo attento anche alla sostenibilità. Il Frecciarossa 1000 garantisce infatti una migliore esperienza di viaggio grazie al miglioramento dell’efficienza del sistema di trazione, unito al potenziamento della connettività wi-fi e al miglioramento dell’efficienza energetica. l restyling del design degli interni contribuisce, inoltre, a rendere sempre più comodi i viaggi grazie all’incremento degli spazi per i bagagli e le nuove aree Bistrot.
Oggi con oltre 270 collegamenti e 30 corse bus, le Frecce e i Freccialink collegano più di 150 destinazioni in tutta Italia, mentre all’estero i Frecciarossa corrono in Spagna e Francia e in futuro lo faranno in Germania e Slovenia.

Left Menu Icon