Sulle divise dei controllori la scritta “polizia amministrativa” L’obiettivo è scoraggiare le aggressioni al personale, già 20 nel 2024
I controllori dei bus Gtt assumeranno la qualifica di “agenti di Polizia Amministrativa”. Ad annunciare la novità l’amministratore delegato del Gruppo Serena Lancione nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri.
A partire dalle prossime settimane i controllori avranno quindi sulla loro giacca il distintivo “polizia amministrativa”: l’obiettivo di Gtt è di scoraggiare gli episodi di violenza e resistenza a bordo delle vetture durante il controllo dei titoli di viaggio.
Al momento sono 50 i dipendenti che otterranno la nuova qualifica dopo aver frequentato un percorso di formazione. L’intenzione di Gtt è di estendere a tutti i 68 controllori in servizio la qualifica di polizia amministrativa.
Intanto Gtt informa che entro fine anno sarà lanciata un’applicazione per la lettura automatica delle carte d’identità, in grado di rendere più efficienti e rapide le operazioni di controllo, sempre nel rispetto delle normative sulla privacy.