L’Agenzia Umbria Tpl e Mobilità informa che il Responsabile unico del procedimento e la commissione nominata, hanno concluso la fase di verifica dei requisiti dichiarati dagli operatori economici.
L’Agenzia Umbria TPL e Mobilità ha reso noto nei giorni scorsi che il RUP e la commissione nominata hanno concluso la fase di verifica dei requisiti dichiarati dagli operatori economici che hanno presentato le manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura di gara.
Pertanto – si legge nella nota – nel pieno rispetto dei tempi previsti, a breve si procederà all’avvio della seconda fase di gara, che porterà alla individuazione degli operatori economici aggiudicatari.
Umbria Tpl sottolinea che “la procedura è svolta nel rispetto delle condizioni e delle previsioni definite nelle inderogabili delibere Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), come la suddivisione in lotti, che rappresentano i presupposti sulla base dei quali è stata definitivamente redatta la immodificabile documentazione di gara, la quale, peraltro, è stata regolarmente partecipata nelle sedi opportune (Relazione lotti, consultazioni con stakeholders, interlocuzioni con la stessa ART, Relazione di affidamento)”.
“La procedura di gara oggi in corso – continua il comunicato – si fonda, infatti, sui programmi di esercizio che sono stati predisposti e forniti dalle Province e dai Comuni firmatari del protocollo d’intesa sottoscritto con la Regione, nel quale sono disciplinati ruoli e responsabilità di ciascun Ente e definito l’ambito di competenza dell’Agenzia in ordine sia alla gestione dei contratti attualmente vigenti, sia riguardo la gara e i contratti che da essa ne scaturiranno”.