Tpl Campania

Napoli: EAV, consegnato il nuovo treno della Vesuviana

Napoli: EAV, consegnato il nuovo treno della Vesuviana

Consegnato a Porta Nolana il primo nuovo treno prodotto da Stadler per i pendolari della Circumvesuviana. Dieci convogli operativi entro il 2025 e il resto l’anno successivo.

E’ stato consegnato sabato 23 novembre, sui binari di Porta Nolana, il primo treno (entro la fine del prossimo anno è prevista l’entrata in servizio di altri 9 nuovi convogli) prodotto da Stadler.
Il nuovo treno è un veicolo elettrico bidirezionale, composto da tre carrozze collegate tra loro mediante un dispositivo di articolazione e passerelle. Dotato di 5 porte di accesso passeggeri a doppia anta per lato, il nuovo convoglio ha 90 posti a sedere, 3 aree per passeggeri a mobilità ridotta, 2 aree per biciclette e una capacità totale con persone in piedi di 380 passeggeri.

Il treno della Stadler è dotato dei più recenti sistemi teconologici di sicurezza della marcia, sistemi di protezione antincendio. Sono inoltre disponibili a bordo: defibrillatore, 18 telecamere a circuito chiuso per la sicurezza dei viaggiatori, 24 prese usb , wifi, aria condizionata, contapasseggeri e servizi di supporto ed informazione alla clientela. Il veicolo è inoltre predisposto per funzionare in trazione multipla con una capacità di 1140 passeggeri ed è composto di accoppiatori automatici su ogni lato.

Left Menu Icon