Mobilità Emilia Romagna

Emilia Romagna: al via la campagna ‘La mobilità nelle tue mani’

Emilia Romagna: al via la campagna ‘La mobilità nelle tue mani’

Parte la sperimentazione dedicata al “Mobility as a Service for Italy”. I cittadini interessati a partecipare possono inviare la propria candidatura entro il 25 marzo.

È ai nastri di partenza la nuova campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna dedicata al “Mobility as a Service for Italy”, il progetto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che punta ad arrivare a una completa digitalizzazione e intermodalità del trasporto pubblico locale su scala nazionale.

L’ Emilia Romagna è una delle Regioni scelte dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la prima sperimentazione di MaaS4RER.

Slogan della campagna informativa è “La mobilità nelle tue mani”, per evidenziare l’obiettivo della nuova piattaforma, che è quello di integrare tutti i trasporti sostenibili nella nostra regione e di organizzare, prenotare e pagare il proprio viaggio comodamente online, tramite un’app. Con la possibilità di utilizzare diversi mezzi di trasporto – dal treno, al bus, ai servizi di car e bike sharing, passando anche da taxi e parcheggi – e di spostarsi da una regione all’altra.

I cittadini interessati alla sperimentazione (a condizione che siano maggiorenni, risiedano o siano domiciliati in Regione), hanno tempo fino al 25 marzo per inviare la propria candidatura sulla piattaforma dedicata che è on line da diversi giorni.

La Regione Emilia-Romagna selezionerà fino a un massimo di 2.500 cittadini, che riceveranno un incentivo precaricato su una delle app che hanno aderito al progetto MaaS.

Left Menu Icon