Tpl Imperia

Imperia: RT, via libera al piano di salvataggio

Imperia: RT, via libera al piano di salvataggio

L’Assemblea dei sindaci dei comuni dell’Imperiese ha approvato il nuovo accordo di programma per il risanamento di Riviera Trasporti.

Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa locale i sindaci dei comuni serviti dal servizio di trasporto di RT hanno approvato ieri il nuovo accordo di programma per il risanamento dell’azienda.

Nel nuovo piano di rilancio è previsto l’aumento del contributo economico, per un milione e 75 mila euro, versato da tutti i Comuni della provincia in base alla popolazione. Con l’aumento il contributo versato dai comuni salirà a 3.767.810 euro. Di questo aumento, 560 mila euro arriveranno dall’adeguamento del costo chilometrico riconosciuto da tutti i Comuni secondo adeguamento Istat; i restanti dai servizi aggiuntivi richiesti soltanto da alcuni di essi. Un milione e 200 mila euro inoltre sarà versato dalla Provincia, come una tantum, e coprirà minori introiti mentre un altro milione arriverà dalla Regione.

Il nuovo accordo di programma avrà validità fino al 31 dicembre 2034 e, tra le altre cose, prevede l’arrivo di nuovi mezzi elettrici, la creazione di nuovi hub a Imperia, Sanremo e Ventimiglia, stazioni di ricarica, la bigliettazione elettronica, la geolocalizzazione della flotta e la possibilità di incrementare i controlli sull’evasione con personale di vigilanza esterno.

Left Menu Icon