Con la nuova “stazione” Bologna Aeroporto cresce l’offerta intermodale in Emilia-Romagna.
Diventa più comodo e veloce raggiungere in treno la stazione ferroviaria di Bologna per poi salire sulla monorotaia diretta all’Aeroporto Marconi oppure, atterrati con un volo a Bologna, proseguire il proprio viaggio utilizzando il treno verso la meta successiva.
Nasce la nuova destinazione “Bologna Aeroporto”, che consente di acquistare in un’unica soluzione il biglietto del treno – Frecciarossa, Intercity o Regionale – e quello di Marconi Express, la monorotaia che in circa 7 minuti collega la stazione del capoluogo emiliano con lo scalo aeroportuale della città. I possessori di biglietto integrato avranno inoltre diritto all’accesso prioritario sul Marconi Express.
Il biglietto integrato è acquistabile dai propri dispositivi tramite l’App Trenitalia, su trenitalia.com e trenitaliatper.it, oppure nelle stazioni presso le biglietterie e le emettitrici self service di Trenitalia.
L’accordo, frutto di una condivisione di strategie da parte di Aeroporto Marconi, Marconi Express, Trenitalia, Trenitalia Tper, è stato siglato da Trenitalia in qualità di titolare della piattaforma di vendita del servizio integrato e da Tper in qualità di gestore del servizio Marconi Express.
(fonte:marconiexpress.it)