Tpl Lucca

Lucca: al via la nuova campagna “Muoversi a Lucca non è mai stato così facile e green”

Lucca: al via la nuova campagna “Muoversi a Lucca non è mai stato così facile e green”

Il Comune di Lucca, in collaborazione con Autolinee Toscane, ha dato il via alla nuova campagna di sensibilizzazione all’uso dei mezzi pubblici.

Presentata ieri mattina, lunedì 31 marzo, la nuova campagna di comunicazione sulla mobilità sostenibile promossa dal Comune di Lucca in collaborazione con Autolinee Toscane. L’iniziativa è stata illustrata in conferenza stampa dall’Assessore alla Mobilità del Comune di Lucca, Remo Santini, e dal Direttore Marketing e Comunicazione Interna di Autolinee Toscane, Tommaso Rosa.

Il progetto, che prevede un investimento significativo da parte dell’amministrazione comunale, mira a sensibilizzare i cittadini sulle opportunità esistenti per spostarsi in modo sostenibile all’interno della città, promuovendo l’utilizzo del trasporto pubblico locale, il servizio di bike sharing e i percorsi ciclabili.

Dal 1° aprile al 30 giugno, la campagna sarà diffusa attraverso i principali canali social e a mezzo stampa, con contenuti informativi e aggiornamenti sui servizi di mobilità disponibili. Lo slogan scelto – “Muoversi a Lucca non è mai stato così facile e green” – sottolinea il duplice obiettivo dell’iniziativa: rendere noto che a Lucca è possibile spostarsi in modo sostenibile e, soprattutto, che è semplice farlo, se si conoscono le opportunità offerte.

L’iniziativa è stata sviluppata in stretta collaborazione con Autolinee Toscane, con cui è stato studiato un concept grafico che richiama sia i mezzi pubblici che la città di Lucca, in un’ottica di integrazione tra diverse modalità di trasporto. Per massimizzare la visibilità del progetto, due autobus urbani (da 6 e 10 metri) sono stati personalizzati con il visual della campagna e saranno in circolazione per diffondere ulteriormente il messaggio.

Left Menu Icon