Tpl Alto Adige

Bolzano: sui mezzi pubblici arriva Tap&Go

Bolzano: sui mezzi pubblici arriva Tap&Go

Sbarca a Bolzano il collaudato sistema di pagamento “tap&go”

“Lavoriamo ogni giorno per rendere la mobilità pubblica in Alto Adige il più attraente possibile per tutti, sia per i pendolari che per gli utenti occasionali”, ha spiegato Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità, in occasione del lancio del nuovo servizio tap&go. Ora c’è una nuova opzione di pagamento, soprattutto per i passeggeri che utilizzano l’autobus solo occasionalmente. Tutti i passeggeri che non hanno un abbonamento Alto Adige Pass o un biglietto altoadigemobilità valido con ‘tap&go’ possono pagare il viaggio su un autobus urbano in modo semplice e senza registrazione con carta di credito o carta di debito con funzione di pagamento attivata”.

Così l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider, in una nota pubblicata sul sito istituzionale della Provincia autonoma di Bolzano- Alto Adige, ha commentato l’arrivo del nuovo sistema di pagamento Tap&Go attivo sulla maggior parte di autobus urbani.

In questa prima fase del passaggio al nuovo sistema di pagamento i singoli biglietti possono essere pagati con carte di credito o di debito Visa e Mastercard, ma non con carte American Express o Diners Club. In una seconda fase verranno aggiunti altri servizi (ad esempio, il trasporto di biciclette o animali domestici) e, a medio termine, “tap&go” sarà disponibile anche sugli autobus regionali e nelle stazioni ferroviarie.

Left Menu Icon