La Commissione tecnica mista di Provincia e Comune ha spostato il termine per la presentazione delle offerte al 4 marzo 2003 Spostato al 4 marzo 2003 il termine massimo per
La Commissione tecnica mista di Provincia e Comune ha spostato il termine per la presentazione delle offerte al 4 marzo 2003
Spostato al 4 marzo 2003 il termine massimo per la consegna delle offerte per l´assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale.
A prendere la decisione i membri della Commissione Tecnica mista Provincia di Lecco e Comune di Lecco, che hanno inviato alle cinque ditte, invitate alla gara per l´affidamento del servizio di trasporto pubblico locale, una comunicazione sullo spostamento del termine.
La decisione è maturata dopo approfondimenti e concertazioni con la Direzione Regionale dell´Assessorato Mobilità e Infrastrutture e dopo aver preso atto che recenti gare per l´appalto in alcuni Comuni Capoluoghi e Province lombarde non hanno avuto esito positivo.
In tal modo si permette alle ditte di avere a disposizione ulteriore tempo per approfondire e rispondere positivamente al bando di gara, grazie anche ad alcune modifiche contestuali al Capitolato, che per le indicazioni regionali risultava piuttosto rigido.
Un recente provvedimento della Regione Lombardia ha prorogato al 31 luglio le concessioni a favore delle attuali ditte esercenti il servizio di trasporto pubblico su gomma, perciò il vincitore della gara in corso per i servizi nella Città capoluogo e in Provincia entrerà in funzione dal 1 agosto, permettendo nel frattempo di definire il nuovo sistema tariffario integrato a zone per tutta la Provincia di Lecco.
L´assessore al Territorio e Trasporti Pierfranco Mastalli ha così commentato: ´Il differimento dell´entrata in vigore dell´impegnativa e complessa riforma del trasporto pubblico locale su gomma rappresenta un´occasione di maggior definizione da parte delle ditte concorrenti di una proposta economico-organizzativa, che tenda a migliorare la mobilità e la qualità del nuovo servizio, da mettere in funzione in un periodo dell´anno meno strategico. Ci auguriamo che l´impegno regolatore della Provincia di Lecco e del Comune capoluogo trovi positiva e responsabile risposta da parte delle ditte concorrenti´.
13/11/2002
Manuela Michelini – clickmobility.it