Parma. In partenza da Parma un pullman carico di doni per i bambini di San Giuliano di Puglia

Nuova iniziativa organizzata dal Comune e dalla Tep Uno slogan di sicuro effetto ´Il morale dei bambini del Molise è a terra. Facciamolo salire´. Un´immagine eloquente…un bus formato da palloncini

Nuova iniziativa organizzata dal Comune e dalla Tep

Uno slogan di sicuro effetto ´Il morale dei bambini del Molise è a terra. Facciamolo salire´. Un´immagine eloquente…un bus formato da palloncini di Natale.
Così è stata lanciata una iniziativa benefica partita dai bambini di Parma e rivolta ai loro coetanei di S.Giuliano in Puglia, organizzata dal Comune di Parma e dalla Tep, la locale azienda dei trasporti pubblici: inviare un dono di Natale ai bambini di S. Giuliano di Puglia, accompagnandolo con un bigliettino di auguri e di speranza, per far sentire loro che non sono soli.

La raccolta dei doni è stata fatta durante tutte le domeniche di dicembre, usando come contenitore un pullman Tep. Nel centro chiuso al traffico in occasione dei week-end ecologici, il pullman si è progressivamente riempito di decine e decine di regali e  bigliettini grazie alla massiccia adesione sia degli alunni delle scuole che di singoli, bambini e adulti. La ´Gazzetta di Parma´, il quotidiano locale, pubblicherà il giorno di Natale, in un´apposita pagina, i pensierini più belli.

La partenza del pullman, con una delegazione Tep, avverrà lunedì 23, di prima mattina, dopo l´ultima giornata di raccolta, domenica 22. Al pomeriggio del 23 una rappresentanza del comune di S. Giuliano riceverà la delegazione di Parma. La consegna dei doni avverrà nella tendopoli allestita per i terremotati. I pacchetti verranno distribuiti ai bambini a cura del Comune di S.Giuliano di Puglia, giusto in tempo per la Vigilia di Natale.

M.M. – clickmobility.it

Left Menu Icon