Savona verso la gara: due schieramenti in campo

Savona verso la gara: due schieramenti in campo

Alla scadenza dei termini di presentazione delle offerte restano l´alleanza capitanata dall´Acts e il raggruppamento Bologna-Firenze-Cagliari Ad assaporare la tensione della gara sono rimaste in due. Scaduti i termini di

Alla scadenza dei termini di presentazione delle offerte restano l´alleanza capitanata dall´Acts e il raggruppamento Bologna-Firenze-Cagliari

Ad assaporare la tensione della gara sono rimaste in due. Scaduti i termini di presentazione delle offerte, per partecipare alla gara d´appalto indetta dall´amministrazione provinciale per l´assegnazione del trasporto pubblico locale, si profila un gioco a due. Da un lato il raggruppamento messo in campo dall´Acts, dall´altro l´alleanza fra le aziende del trasporto pubblico di Bologna (Atc), Firenze (Ataf) e Cagliari (Ctm).

Se Savona ha trovato nella Transdev un alleato di primo piano può contare anche sull´appoggio di aziende solide nel settore del Tpl quali l´ ATM-Satti (Torino), l´AMT (Genova), l´ACTV (Venezia), l´Apm di Perugia, l´Arpa di Chieti, la Co.pi.t. di Pistoia, l´Atcm di Modena e la Sar di Cisano sul Neva.

´La sfida diventa ancora più appassionante – confessa Luca Del Bene, presidente di ACTS – e…vinca il migliore´.

A metà settembre la Commissione preposta per esaminare le offerte dovrebbe avviare il lavoro quindi a metà ottobre si potrebbe già conoscersi il nome dello schieramento vincente, ricorsi a parte se ne dovessero intervenire.

Sul tavolo degli esaminatori sono stati depositati due plichi di oltre mille pagine ciascuno, di cui la Commissione dovrà prendere visione per decidere. Oltre mille pagine di piantine, progetti di qualità, e quant´altro può comporre un´offerta.

20/08/2002  – Savona. Dieci alleati per l´ACTS. Dalla Spa alle gare…

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon