Per l´edizione 2002 del Gran Premio di Formula 1 a Monza che si svolgerà il 15 settembre (prove il 13 e 14) Regione Lombardia e Comune di Monza mettono in
Per l´edizione 2002 del Gran Premio di Formula 1 a Monza che si svolgerà il 15 settembre (prove il 13 e 14) Regione Lombardia e Comune di Monza mettono in servizio 18 mezzi a metano, resi disponibili da BresciaTrasporti, nel tratto di accesso all´autodromo ? chiuso al traffico auto – che nel piano viabilistico è denominato ´Linea Verde´. Il piano è illustrato in dettaglio nelle pagine dedicate al GP del sito del Comune di Monza.
Il percorso di questi bus-navetta ha inizio al Rondò dei Pini – dove sono disponibili due parcheggi per le auto (su Viale Elvezia e Viale Lombardia) – e transita lungo Viale Cesare Battisti a Monza, al termine del quale si trova la Villa Reale.
Sono state predisposte 93 mila copie delle cartine del piano viabilistico che prevede quattro linee di navette per consentire agli spettatori spostamenti più agevoli nelle aree di accesso all´autodromo di Monza. Inoltre saranno allestiti quattro i punti informativi per fornire indicazioni utili a coloro che utilizzeranno i mezzi pubblici (treni e navette speciali): saranno collocati nelle stazioni di Monza, Milano centrale, Biassono e al parcheggio Monza Rondò.
Questa serie di iniziative è in linea con le azioni che Regione Lombardia ha avviato per prevenire
l´inquinamento atmosferico attraverso l´incentivazione alla diffusione dei veicoli ecologici, l´ammodernamento del parco mezzi del servizio pubblico e la promozione all´utilizzo di combustibili alternativi.
Lo scorso anno sono stati oltre diecimila gli spettatori che hanno utilizzato la Linea Verde per raggiungere l´autodromo.
M. B. ? clickmobility.it