Ore 9.00 lezione di ecologia: sindaci e assessori toscani tornano a scuola. A coinvolgere nel progetto i vertici della pubblica amministrazione è l´Agenzia Fiorentina per l´Energia che con il patrocinio
Ore 9.00 lezione di ecologia: sindaci e assessori toscani tornano a scuola.
A coinvolgere nel progetto i vertici della pubblica amministrazione è l´Agenzia Fiorentina per l´Energia che con il patrocinio della Regione Toscana ha ideato uno specifico corso di formazione dedicato agli amministratori locali, ai loro tecnici, ma anche alle imprese pubbliche e private.
Organizzato in collaborazione con Ariambiente, il Salone della qualità dell´aria in programma a Carrara il 10 – 12 ottobre, il corso ha come tema ´Il sistema integrato Qualità dell´Aria – Energia per la riduzione dell´effetto serra´.
Johannesburg insegna, ricordano gli organizzatori: ´Se i temi dello sviluppo sostenibile, del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni non sono fatti propri dagli enti locali, difficilmente si raggiungeranno gli obiettivi prefissati. Occorre pertanto partire dalla consapevolezza e dalla responsabilizzazione di chi agisce localmente per migliorare la situazione, favorendo e consolidando la formazione dei decisori politici e dei tecnici su questi ineludibili temi´.
Il corso si terrà a Carrara nel corso di Ariambiente e durerà complessivamente16 ore suddivise nei giorni 10 e 11 ottobre.
Per informazioni sul costo e per iscriversi contattare l´Agenzia Fiorentina per l´Energia: tel. 055.219641, fax 055.216965, e.mail: info@firenzenergia.com, web:www.firenzenergia.com.
Manuela Michelini – clickmobility.it