Brindisi. Tempi brevi per il via alll´Azienda di mobilità urbana

Brindisi. Tempi brevi per il via alll´Azienda di mobilità urbana

Il Consiglio comunale del 23 settembre sarà dedicato ai temi della mobilità   Tutto pronto per la nascita ufficiale dell´ Azienda urbana della mobilità. Sarà il nuovo organo ad occuparsi

Il Consiglio comunale del 23 settembre sarà dedicato ai temi della mobilità

 

Tutto pronto per la nascita ufficiale dell´ Azienda urbana della mobilità. Sarà il nuovo organo ad occuparsi del trasporto urbano su gomma a partire dal 1° gennaio del 2004. Ma ancor prima, allo scoccare del 2003, l´azienda inizierà la propria attività gestendo tutte le aree di parcheggio e la segnaletica verticale ed orizzontale, attività nella quale verrà supportata dal team avuto in eredità dalla Multiservizi, che entrerà a far parte, integralmente, del personale dell´Azienda.

 

Due, quindi, le date fondamentali d´avvio dell´attività dell´ultima nata.
Se dal 1° gennaio del 2004 riceverà in dote la gestione della rimozione forzata dei veicoli e degli ecobus a chiamata, dal 1° gennaio del  2003 inizierà ad occuparsi della manutenzione dei semafori.

 

Parte integrante delle competenze in fatto di mobilità urbano sarà anche la gestione del trasporto alunni, a partire dal gennaio del 2004.

La neonata azienda dovrà seguire passo passo il realizzo del progetto dei tram, sistema che andrà a sostituire la minimetropolitana leggera.

 

Parcheggi

In fatto di posteggi a pagamento se ne contano oltre 4mila, praticamente la metà di quelli presenti sul territorio pubblico. Il costo della sosta ammonterà ad un´euro per ogni ora, ma il Consiglio comunale dovrà decidere anche in fatto di frazionamento grazie al realizzo dei grattini e  delle tessere magnetiche.

 

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon