L´azienda romana batte i privati e accompagnerà in ufficio i dipendenti del dicastero dell´Economia e delle Finanze Tutti in ufficio con Trambus potrebbe citare un ipotetico slogan. L´azienda romana, che
L´azienda romana batte i privati e accompagnerà in ufficio i dipendenti del dicastero dell´Economia e delle Finanze
Tutti in ufficio con Trambus potrebbe citare un ipotetico slogan. L´azienda romana, che gestisce il trasporto pubblico di superficie nella capitale, si è infatti aggiudicata la gara per l´affidamento del servizio di bus navetta per il personale ministeriale impiegato presso l´Agenzia delle Entrate e il Sistema Informativo del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato.
L´associazione temporanea di impresa, guidata da Trambus insieme alla società Corsi&Pampanelli, ha ottenuto il miglior punteggio finale, superando importanti operatori privati del settore. Il servizio, che partirà entro l´anno e avrà una durata triennale, verrà realizzato con autobus Gran Turismo che effettueranno quattro itinerari fissi durante i giorni feriali.
Dal lunedì al venerdì le vetture percorreranno la linea Sud (piazzale Caduti della Montagnola – La Rustica, Dipartimento della Ragioneria Generale), la linea Nord (largo Preneste – La Rustica), la linea 1 (circonvallazione Gianicolense – via Boglione, Agenzia delle Entrate) e la linea 2 (largo Millesimo – via Boglione) con due corse giornaliere: partenza alle ore 7,00 per consentire l´arrivo negli uffici del ministero entro le 8,10 e viaggio di ritorno alle 14,00. Altre quattro corse, sempre lungo le stesse linee, partiranno invece alle ore 17,20 dall´Agenzia delle Entrata e alle ore 17,35 dal Dipartimento della Ragioneria Generale.
´Il successo di Trambus è un risultato importante – ha sottolineato l´amministratore delegato, Filippo Allegra, – che conferma la capacità della nostra azienda di stare sul mercato e vincere il confronto con gruppi privati che da anni operano nel settore. Tutto questo ci incoraggia a fare sempre meglio anche in vista degli obiettivi che ci attendono per il 2004´.
Manuela Michelini – clickmobility.it