Napoli. Nasce la Napolipark: azienda per i servizi integrati di trasporto pubblico

Napoli. Nasce la Napolipark: azienda per i servizi integrati di trasporto pubblico

La nuova realtà ´rappresenta una tappa fondamentale della strategia individuata dalla Giunta municipale per la gestione dei problemi di mobilità e trasporto´ – afferma il sindaco Rosa Russo Iervolino La

La nuova realtà ´rappresenta una tappa fondamentale della strategia individuata dalla Giunta municipale per la gestione dei problemi di mobilità e trasporto´ – afferma il sindaco Rosa Russo Iervolino

La nascita della Napolipark rappresenta una novità assoluta per Napoli. Costituitasi in forma di società a responsabilità limitata l´ultima nata si occuperà essenzialmente della gestione dei servizi integrati per la mobilità cittadina.

´E´ la prima volta – ha dichiarato il sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo – che si costituisce a Napoli un´azienda per la gestione dei servizi integrati di trasporto pubblico. La  NAPOLIPARK rappresenta una tappa fondamentale nell´ambito della strategia individuata dalla Giunta Municipale per una gestione adeguata dei problemi di mobilità e del trasporto pubblico locale in città´.

La nascita della società è stata voluta intensamente dalla municipalità partenopea ´Al suo realizzo hanno lavorato alacrementegli assessori Cardillo ed Esposito – ha spiegato  il Sindaco -. Nel mettere a punto l´attività si avvarrà della  competenza tecnica di professionisti  di altissimo livello in grado di fornire le migliori risposte ai problemi della città ed ai quali auguriamo buon lavoro´.

Napolipark si è costituita con un capitale sociale pari a 110mila euro, versati dal Comune di Napoli per una quota pari a 10mila euro e dall´Anm per 100mila euro

La società si è costituita ufficialmente a Palazzo San Giacomo alla presenza  del sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo, degli assessori alla  Mobilità Luca Esposito e alle Risorse Strategiche Enrico Cardillo e del Presidente ANM Felice Laudadio.
Presenti anche il presidente di Napolipark Riccaro Mercurio, ordinario di organizazione aziendale alla Federico II,  il vicepresidente Marino De Luca, docente presso la facoltà di Ingegneria e competente nel settore della sistemistica dei trasporti, e gli altri membri del cda, che resterà in carica per tre anni, Michele Lopiano avvocato aziendalista, Giovanni Battaglia e Mario Landolfi, esperti nel settore fiscale e tributario.

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon