Da Pordenone a Treviso sulla strada della cessione. L´Atap acquisisce, con regolare gara, il 20% de ´La Marca´, azienda trevigiana leader nel settore dei trasporti pubblici extraurbani. Alla gara hanno
Da Pordenone a Treviso sulla strada della cessione. L´Atap acquisisce, con regolare gara, il 20% de ´La Marca´, azienda trevigiana leader nel settore dei trasporti pubblici extraurbani.
Alla gara hanno partecipato oltre 20 aziende ma solo quattro hanno avuto accesso alla fase finale.
L´Atap ha vinto confrontandosi con aziende decisamente importanti nel panorama nazionale ed europeo.
Per ´La Marca´, di proprietà della Provincia di Treviso, l´operazione mette a punto un programma di ampliamento aziendale piuttosto ambizioso. L´esito della gara inoltre rafforza sinergie che vengono da lontano dando ulteriore respiro al rapporto fra le due realtà del trasporto.
Il parco autobus de ´La Marca´ è attualmente composto da 233 mezzi tra autobus di linea e turistici.
Fra questi quasi il 30% sono dotati di climatizzatore oltre a sistemi antinquinamento acustico e atmosferico. Alcuni sono equipaggiati con sistema per la segnalazione visiva delle fermate.
´I servizi svolti dall´azienda, in prevalenza di tipo extraurbano, coprono l´intera provincia di Treviso diramandosi fino ai principali centri delle provincie limitrofe – spiegano direttamente in azienda -. LA MARCA, inoltre, annovera, tra le sue attività, servizi di trasporto per esigenze scolastiche, servizi di noleggio su richiesta con autobus ´Gran Turismo´, nonché servizi di trasporto turistico verso le principali località balneari e montane nei mesi estivi.
Il servizio di trasporto è articolato in 51 linee, di cui 2 urbane, 4 stagionali estive e 45 extraurbane. La rete stradale ha uno sviluppo di 2607 Km, per una produzione media di oltre 28.400 Km al giorno´.
Ulteriori informazioni direttamente dal sito
Manuela Michelini – clickmobility.it