E´ stata assegnato all´Ati composta da ATAP, FVG e SAB il 20% del capitale sociale di ATVO Spa di San Donà di Piave. Aggiudicatesi le quote dell´azienda veneta, l´ATAP di
E´ stata assegnato all´Ati composta da ATAP, FVG e SAB il 20% del capitale sociale di ATVO Spa di San Donà di Piave. Aggiudicatesi le quote dell´azienda veneta, l´ATAP di Pordenone, la F.V.G. Autoservizi (SAF) di Udine e la S.A.B. Autoservizi di Bergamo hanno realizzato un´associazione temporanea d´impresa, costituita solo successivamente alla presentazione dell´offerta per la sottoscrizione, di cui sono risultate aggiudicatarie le tre aziende.
Oggi l´Ati sta provvedendo a sottoscrivere le quote di capitale sociale di competenza di ciascuna società.
L´Atvo, che si occupa di gestire il servizio di trasporto pubblico di persone, ha una composizione societaria articolata, infatti ne sono azionisti la Provincia di Venezia e diciotto Comuni che gravitano nell´area del Veneto Orientale.
In fatto di numeri la struttura può contare su
- circa 12.500.000 vett./Km di percorrenze sviluppate
- 360 dipendenti in servizio
- 240 autobus in servizio
L´Atvo si occupa di
- il trasporto pubblico di persone su linee urbane ed extraurbane esercitate in concessione;
- servizi scolastici ed atipici;
- servizi di noleggio;
- attività di riparazione veicoli.
´Già da molti anni l´azienda ha attuato particolari attenzioni nei riguardi dei propri clienti/utenti, predisponendo messaggi e/o questionari mirati alla conoscenza e alla valutazione dei servizi aziendali ed introducendo altresì un registro reclami idoneo per conoscere le esigenze, le aspettative e le lamentele degli utenti – spiega il direttore generale ing. Gino Zottis, anche attraverso le pagine del sito di Atvo
all´indirizzohttp://www.atvo.it/index.php - Questa attività e gli standard di servizio sono stati codificati nella ´Carta dei servizi´ adottata già dall´ottobre 1994 ed aggiornata nel giugno 1999´.
Manuela Michelini – clickmobility.it