Clickmobility.it e Soloinrete: una partnership per la consulenza on line

Clickmobility.it e Soloinrete: una partnership per la consulenza on line

Dopo un breve periodo di testviene ufficializzata l´apertura di una nuova area del portale: la consulenza on line, che inizia la propria attività con un servizio denominatoInformation technology e Internet

Dopo un breve periodo di testviene ufficializzata l´apertura di una nuova area del portale: la consulenza on line, che inizia la propria attività con un servizio denominatoInformation technology e Internet realizzato in collaborazione con Soloinrete.

Il servizio si propone di fornire risposte qualificate, erogate dal team di risponditori di Soloinrete, a quesiti inerenti l´informatica e Internet.

Soloinrete in linea con la sua strategia iniziale di ´fornitore di contenuti online´, pur continuando a divulgare contenuti editoriali tramite i 9 siti attualmente attivi, che hanno consentito all´azienda di posizionarsi in circa 20 mesi di attività quale leader del mercato italiano nelle risposte on line, consolida così, con una serie di accordi, l´orientamento del proprio business model verso il B2B.

Tra questi accordi, oltre a quello con la nostra testata www.clickmobility.it, che consente ai propri utenti di contattare gli esperti di informatica di Soloinrete ricordiamo:

www.mytech.it, il portale di Mondadori dedicato alle nuove tecnologie, ha attivato il servizio di domande e risposte tramite gli esperti di soloinrete su informatica e giochi.

www.ebay.it, il mercato online del mondo, ha attivato la consulenza di soloinrete su informatica, architettura e giochi.

www.latuacittaonline.it,portale di informazioni sulle città italiane, ha attivato la consulenza informatica di soloinrete.

Soloinrete ha già da tempo in atto un´evoluzione del proprio business model verso il B2B che si basa essenzialmente su 3 strumenti commerciali:

la vendita dei servizi a terzi, ovvero la gestione in outsourcing di alcuni servizi di consulenza professionale fino ad oggi forniti tramitei propri siti;

la vendita di contenuti per operazioni on-line e off-line: ildatabase di domande e risposte (oltre 140.000 ad oggi) può essere utilizzato comecontenuto per altre pubblicazioni e/o siti, portali, ecc. a tema;

lavendita del software realizzatoda SOLOINRETE ( e fino ad oggi usato con successo per la gestione dei propri servizi ) per la gestione del flusso di domande e risposte, ovvero di una piattaforma in grado di consentire la gestione professionale dei processi di comunicazione fra la struttura aziendale e la clientela, capitalizzando in un database tutti i contatti in modo organico.

M. B. – clickmobility.it

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