Milano. Boom di pubblico per la ´caccia al tesoro´ organizzata da Atm

Milano. Boom di pubblico per la ´caccia al tesoro´ organizzata da Atm

Tutti i vincitori

Veste insolita per Atm. Abbandonati per un solo giorno gli abiti più consueti, che la vedono gestire i servizi di trasporto pubblico, Atm si è distinta con successo nell´organizzazione di una caccia al tesoro svoltasi domenica 7 luglio.

Quello della manifestazione è un bilancio estremamente positivo.
ATM ha proposto un gioco collettivo e si è proposta in modo insolito. L´evento ha coinvolto un numero decisamente alto di persone stimate in 15.000 che, a vario titolo, sono state coinvolte: alcune direttamente in campo con la propria squadra, altre nelle vesti di organizzatori, sponsor e sostenitori. Soprattutto va posto in evidenza l´esercito di collaboratori e amici che con internet e con i cellulari hanno aiutato da casa e altrove i partecipanti.

Una giornata davvero divertente quella che ha visto Milano scendere in pista per un fine importante quale quello della beneficenza.

La squadra vincitrice dei 25.000 Euro porta il n.78 ed è così composta: Veronica Zaccari (capo squadra), Ivano Mason, Claudio Rivolta e Dario Parazzoli. ´Pirati´

estremamente generosi  i componenti della squadra che hanno infatti devoluto il 50 % del premio all´Associazione A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scout

Cattolici Italiani).

Il parterre visto all´ Arena ´G. Brera´ è stato veramente di primo piano: Susanna Messaggio, madrina della manifestazione, Alberto Cova e Antonio Rossi (olimpionici), Ezio Gianola (campione mondiale motociclismo) e poi molte altre star dello spettacolo come Corrado Tedeschi,  Gabriele Cirilli (in arte Tatiana), Francesco Gaiardelli e Mascia Ferri (del Grande Fratello) e la velina Maddalena Corvaglia.

Testimonial AMREF, Icio de Romedis infaticabile promotore per portare cose concrete in Africa: ´Un pozzo d´acqua qui ci fa sorridere´, ha commentato;  ´in Africa, invece, fa vivere e costa solo tre milioni e mezzo di vecchie lire´.

Si è sperimentata e rodata l´organizzazione, che ha avuto solo una piccola smagliatura durante la prima prova della seconda fase all´Arena, quando c´è stato un  vero e proprio assalto al palco, per cui la prova è stata annullata per riproporne una alternativa. ´ATM è soddisfatta – spiegano in azienda – e vuole ringraziare tutti: gli sponsor, i personaggi  del mondo sportivo e dello spettacolo, gli organizzatori e gli ideatori ma soprattutto quelli che, partecipando, hanno permesso questa iniziativa a favore di AMREF.

Anche le popolazioni dell´Africa Orientale, tramite questa associazione, potranno beneficiare della solidarietà attiva scaturita ancora una volta da Milano´.

Interessante il numero degli sponsor attivatisi per la manifestazione. I loro nomi? Cam Tecnologie-Gecam, Ansaldo Breda, Irisbus, Radio 101, IGP Decaux.

A quattro voci il patrocinio, che ha visto scendere in lizza la Regione Lombardia, la Provincia di Milano, il Comune di Milano e l´ISU.

Ulteriori notizie

05/07/2002

– Milano. Grande successo d´iscrizioni per la ´Caccia al tesoro´ organizzata da ATM a favore di AMREF

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon