Procedura di gara ai blocchi di partenza. Dopo il Comune di Cremona, la Provincia di Lecco e in ultimissima battuta il Comune di Como, nel vivaio lombardo anche la Provincia
Procedura di gara ai blocchi di partenza. Dopo il Comune di Cremona, la Provincia di Lecco e in ultimissima battuta il Comune di Como, nel vivaio lombardo anche la Provincia di Como ufficializza il documento di ´prequalifica´ per la messa a gara del servizio di trasporto pubblico locale.
Fra i primi elementi, che emergono dalla lettura del disciplinare di gara si segnala l´inserimento di una clausola del cosiddetto ´decreto Merloni´ che riserva all´ente appaltante un elevato grado di discrezionalità. La clausola attribuisce alla Provincia la facoltà di ritenere la gara ´deserta´, e di procedere quindi all´affidamento del servizio attraverso procedura negoziata a trattativa privata, anche nel caso in cui le offerte risultino ´inappropriate´.
Quanto al profilo di gara sono dettagli fondamentali l´ammontare del servizio, pari a 10.560.000 km, il criterio di aggiudicazione che punta all´offerta economicamente più vantaggiosa, alla tipologia del contratto descritta come costo netto con incentivi, alla base d´asta che ammonta a 116.463.767,00.A seguire la durata del contratto di servizio: 7 anni e la data di presentazione della domanda di qualificazione: il 21 agosto 2002 entro le 12.00.
Per chi fosse interessato a visionare il bando clickmobility.it è in grado di fornirlo in versione integrale. E´ sufficiente richiederlo al numero del nostro centralino 010 98106111.
Manuela Michelini ? clickmobility.it