Brescia. Consorzio a quattro: Brescia Trasporti si allea con Ferrovie Nord Milano, Sia e Agi

Brescia. Consorzio a quattro: Brescia Trasporti si allea con Ferrovie Nord Milano, Sia e Agi

Formula consortile in vista delle gare. Il Tpl in gara a settembre? Brescia Trasporti non intende arrivare impreparata all´appuntamento e formalizza il percorso per concretizzare una vera e propria  alleanza

Formula consortile in vista delle gare. Il Tpl in gara a settembre? Brescia Trasporti non intende arrivare impreparata all´appuntamento e formalizza il percorso per concretizzare una vera e propria  alleanza a quattro con Ferrovie Nord Milano, Sia e Agi.

In realtà l´allenza intende andare ben oltre il solo appuntamento di settembre quando, presumibilmente, il Comune bandirà la gara per poter assegnare ufficialmente il servizio del Tpl della città di Brescia e dei 14 comuni dell´hinterland. L´alleanza è già pronta ai blocchi di partenza per rispondere prontamente alla gara che la Provincia di Brescia predisporrà per affidare il trasporto pubblico locale degli altri tre bacini del tpl provinciale.

La presenza di Brescia Trasporti all´interno del consorzio ha una connotazione forte, una posizione di netta maggioranza rispetto alle altre tre realtà, parte restante dell´alleanza.
Quello del consorzio è solo uno dei tanti aspetti che la Brescia Trasporti, integralmente di proprietà della Brescia Mobilità, sta mettendo in campo insieme ad una volontà di sviluppo e ridefinizione delle strategie future.

Brescia Trasporti accarezza l´idea di una rivisitazione degli accordi fra Comune, Provincia e Regione in merito al sistema di trasporto pubblico con un punto di partenza essenziale: la metropolitana leggera automatica, il tutto aggiornando il protocollo siglato nell´aprile del 2000.

Per visitare il sito della Brescia Trasporti e Mobilità è sufficiente digitare
http://www.bresciatrasporti-spa.it/

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon