Offerta ok per la Riviera Trasporti. Dopo la valutazione positiva dell´offerta tecnica e di quella economica da parte della commissione provinciale, la Riviera Trasporti si aggiudica ufficialmente il servizio di
Offerta ok per la Riviera Trasporti. Dopo la valutazione positiva dell´offerta tecnica e di quella economica da parte della commissione provinciale, la Riviera Trasporti si aggiudica ufficialmente il servizio di trasporto pubblico locale messo a gara dalla Provincia di Imperia.
La gara è stata assegnata martedì 30 luglio, mentre è datata 31 la delibera di Giunta, che regala ulteriore ufficialità.
Il primo appuntamento ligure con le gare si chiude positivamente per la Riviera Trasporti che, per i prossimi 6 anni e a partire dal 1° ottobre 2002, potrà gestire il Tpl della provincia imperiese.
L´aggiudicazione provvisoria è stata regolarmente siglata, ora manca la messa a punto di alcune formalità e il dado è tratto, come confermano in azienda ma soprattutto in Provincia, dove l´aggiudicazione è stata presentata nell´ambito di una conferenza stampa.
La Riviera Trasporti si è presentata alla gara quale unica azienda ma in Provincia la notizia non ha stupito più di tanto.
´Diverse aziende avevano espresso interesse verso la gara, da Genova ad Alessandria, ma poi hanno rinunciato – spiega a clickmobility.it l´assessore alla viabilità Gabriele Saldo – Il motivo? La Riviera Trasporti è un´azienda che ha messo in pratica da tempo un´ampia politica di risanamento del bilancio. Ha impiegato circa 6 anni per migliorarsi ma lo ha fatto con risultati più che soddisfacenti´.
´La Riviera Trasporti da ben tre anni produceva utili, quando lo spiegavo fuori dalla nostra provincia, a chi gravita nel settore dei trasporti, non era raro che gli interlocutori sgranassero gli occhi, è inusuale che un´azienda che si occupa di Tpl possa anche essere in attivo ma Riviera Trasporti ce l´ha fatta. Ha dimostrato ampiamente il proprio valore e ha confermato le nostre certezze. Una valutazione positiva che estendiamo alla direzione dell´azienda – estremamente funzionante – e all´ottimo pool di amministratori´.
L´assessore provinciale non ha dubbi e guarda all´azienda definendola decisamente competitiva ´Riviera Trasporti non è risultata pronta solo per il bacino imperiese ma potrebbe tranquillamente partecipare ad altre gare, mettendosi con tutta tranquillità sul mercato´.
____________
Direttamente da clickmobility.it
25/07/2002
Imperia. Riviera Trasporti sola alla meta per la gestione del Tpl della provincia
Informazioni più dettagliate sulla Riviera Trasporti direttamente dalle pagine dellarivista della Provincia
Manuela Michelini – clickmobility.it