Comune e sindacati rispondono alla probabile acquisizione da parte della multinazionale inglese Arriva Ltd. Udine non sembra aver accettato di buon grado la probabile acquisizione del pacchetto Saf da parte
Comune e sindacati rispondono alla probabile acquisizione da parte della multinazionale inglese Arriva Ltd.
Udine non sembra aver accettato di buon grado la probabile acquisizione del pacchetto Saf da parte di Arriva. Comune e sindacati si oppongono lanciando la controffensiva.
Al primo cittadino è stata affidato il compito di sollecitare imprenditori ed enti locali perchè si riuniscano in cordata e acquisiscano le quote della Saf. Una ´missione impossibile´ come non esita a definirla lo stesso sindaco Sergio Cecotti.
Intanto la Commissione bilancio dell´amministrazione comunale ha rinviato ad altra data la decisione in merito al diritto di prelazione della propria quota in Saf, di proprietà della Net all´interno della quale il Comune è socio di maggioranza.
Il tempo stringe e all´amministrazione non resta che poco più di una settimana per esercitare il diritto.
Intanto dal fronte dei vertici Saf non sembrano arrivare novità di rilievo e l´acquisizione da parte della multinazionale inglese resta la notizia più accreditata.
_____________________________
Della Saf abbiamo già detto….
Manuela Michelini – clickmobility.it