Genova. Presentata ufficialmente Amt Extra, nuova società creata con capitale Tigullio Trasporti e Amt  

Genova. Presentata ufficialmente Amt Extra, nuova società creata con capitale Tigullio Trasporti e Amt  

Inaugurata la sede della società che gestirà il trasporto pubblico extraurbano nel bacino genovese Battesimo ufficiale per Amt Extra il terzo sabato di ottobre. Presenti all´appuntamento il presidente della Provincia

Inaugurata la sede della società che gestirà il trasporto pubblico extraurbano nel bacino genovese

Battesimo ufficiale per Amt Extra il terzo sabato di ottobre. Presenti all´appuntamento il presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto e il presidente dell´azienda Paolo Pissarello.

´La nascita di Amt Extra, una realtà che avrà il compito di gestire le linee di trasporto pubblico di un´ampia area di territorio extraurbano è un evento positivo – spiega Alessandro Repetto -. E´ un evento positivo, frutto della volontà condivisa della Provincia e del Comune di Genova di dare un assetto stabile ad un servizio insostituibile per i cittadini che risiedono o lavorano nell´entroterra´.

La nuova azienda nasce già esperta nel settore dei trasporti grazie alla collaborazione fra Amt e Tigullio Trasporti, che ne hanno sottoscritto il capitale, ma è al tempo stesso un´azienda giovane, con 100 nuovi autisti accuratamente formati alla professione che si andranno ad aggiungere ai colleghi già esperti.

Amt Extra si pone quale obiettivo quello di garantire la qualità del servizio senza appesantire i costi, attuando così una strategia aziendale pensata per prevedere un´ampia articolazione delle tariffe, una politica di integrazione tra diverse modalità di trasporto ed una presenza attiva sul mercato attraverso la diversificazione dei servizi prestati.

´Compito primario della nuova realtà è quello di garantire la continuità e la regolarità di un servizio indispensabile per combattere l´abbandono dei paesi più lontani, prestando un´attenzione particolare alla domanda proveniente dalle fasce di popolazione più debole, considerando il trasporto pubblico locale un elemento fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico della collettività – sottolineano i responsabili -´.

´La Provincia di Genova, nella sua qualità di azionista di riferimento della Tigullio Trasporti, ha favorito la nascita della nuova società ritenendola lo strumento più idoneo a svolgere questa funzione di altissima valenza sociale – conclude il presidente della Provincia´.

Manuela Michelini – clikmobility.it

Left Menu Icon