Napoli. Con il concorso ´Prego si accomodi´ Anm avvia la campagna di sensibilizzazione. Progetto collaborativo con i ragazzi delle scuole medie  e superiori

Napoli. Con il concorso ´Prego si accomodi´ Anm avvia la campagna di sensibilizzazione. Progetto collaborativo con i ragazzi delle scuole medie  e superiori

Educare è meglio che obbligare: l´ANM ci crede ed investe in progetti comunicativi Punta alla sensibilizzazione a tutto tondo l´Azienda Napoletana Mobilità realizzando una collaborazione fattiva con i ragazzi delle

Educare è meglio che obbligare: l´ANM ci crede ed investe in progetti comunicativi

Punta alla sensibilizzazione a tutto tondo l´Azienda Napoletana Mobilità realizzando una collaborazione fattiva con i ragazzi delle scuole medie e superiori.  Un progetto ambizioso avviatosi con il concorso di fumetti ´PREGO…..SI ACCOMODI´, arrivato alla conclusione con grande successo di adesioni.
Riservato agli studenti degli istituti scolastici superiori di Napoli e provincia ´PREGO ?..SI ACCOMODI!´ , bandito dall´Azienda Napoletana Mobilità in collaborazione con Napoli COMICON, ha chiesto ai partecipanti di realizzare un fumetto pensato  per sensibilizzare, in modo divertente  e convincente, tutti i clienti dei mezzi ANM a ´cedere il posto a chi ne avesse più bisogno´.

Tra tutti gli elaborati pervenuti, ne sono stati premiati tre che hanno colpito la commissione giudicatrice per la loro creatività ed efficacia comunicativa. Questi tre lavori verranno utilizzati nella campagna comunicativa che ANM lancerà a partire dal  mese di novembre, progetto che prevede l´attivazione di due distinti circuiti attraverso i quali veicolare questo nobile messaggio.

Per entrare nel merito

  • verranno realizzate delle brochure che saranno distribuite a tutti i ragazzi delle scuole medie che hanno aderito all´iniziativa ´un bus a scuola´ (allo stato attuale le scuole iscritte sono 20 ed i ragazzi che saranno coinvolti circa 15.000) che ha appunto lo scopo di sensibilizzare ed educare i ragazzi a quelle che ANM ha definito le sei regole d´oro per viaggiare in bus: cedere il posto a chi ne ha più bisogno, non imbrattare i mezzi, non gettare oggetti dai finestrini, rispettare le uscite e le entrate procedendo in maniera ordinata, obliterare il biglietto una volta saliti a bordo, comportarsi in modo tale da non arrecare fastidio agli altri clienti
  • verranno realizzate delle locandine che saranno affisse sul retro di un gran numero di sedili di tutti i bus del parco ANM.

La premiazione ufficiale è avvenuta il 22 ottobre alle ore 12.30 preso la sede direzionale dell´Azienda Napoletana Mobilità, in via G.B. Marini 1 alla presenza del presidente dell´ANM Felice Laudario, del Direttore Generale dell´ANM Renato Muratore, del vicepresidente dell´Associazione Nazionale Mutilati ed Invali di Guerra Luigi Pellino e della vicepresidente di Napoli COMICO Palola Damiano.

Ecco i vincitori:
1° classificato: Tiziana De Santis, Liceo Classico Plinio Seniore ? Torre Annunziata
2° classificato: Lorenzo Iaconis, Liceo Classico Pansini  -  Napoli
3° classificato: Luigi Di Lorenzo, Istituto Tecnico Industriale Statale Giordani – Napoli

L´ANM  utilizzerà lo stesso format per supportare le future campagne comunicative che hanno quale obiettivo quello di veicolare a tutti i suoi clienti ed in particolare a quelli più giovani le altre regole d´oro per viaggiare in bus:

  • non imbrattare i mezzi,
  • non gettare oggetti dai finestrini,
  • rispettare le uscite e le entrate procedendo in maniera ordinata,
  • obliterare il biglietto una volta saliti a bordo,
  • comportarsi in modo tale da non arrecare fastidio agli altri clienti

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon