L´Ente ha ricevuto il premio per la migliore ´Campagna di Comunicazione´ relativa ai servizi erogati nell´ambito dell´Oscar di Bilancio e della Comunicazione degli Enti Locali 2002 La comunicazione della regione
L´Ente ha ricevuto il premio per la migliore ´Campagna di Comunicazione´ relativa ai servizi erogati nell´ambito dell´Oscar di Bilancio e della Comunicazione degli Enti Locali 2002
La comunicazione della regione Campania merita l´Oscar. Questo il giudizio della Giuria dell´Oscar di Bilancio e della Comunicazione 2002 che venerdì 25 ottobre a Torino, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, premierà la Regione con l´Oscar per la migliore ´Campagna di Comunicazione relativa ai servizi erogati´.
Giunto alla seconda edizione l´Oscar di Bilancio è un´iniziativa, promossa dalla FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, è organizzata con il patrocinio di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, UPI – Unione delle Province d´Italia, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e con la collaborazione del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, il Forum della Pubblica Amministrazione, Poste Italiane ed Il Sole 24 Ore, Comune di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte.
Il riconoscimento, di livello nazionale, è stato assegnato per la categoria ´migliore campagna di comunicazione relativa ai servizi erogati´, in una rosa di 60 candidati finali tra 40 Comuni, 8 Province, 4 Regioni nonché ASL e Consorzi di Servizio Pubblici italiani.
Oltre alla Campania, sono stati premiati la città di Genova con l´Oscar ´per il Bilancio e la Comunicazione degli Enti Locali´, la città di Lecce con l´Oscar per le ´Campagne di comunicazione sui cantieri e sulle trasformazioni urbane´, e la Città di Modena con l´Oscar per le ´Campagne di comunicazione per la promozione e la valorizzazione del territorio´.
´E´ un riconoscimento importante ? dichiara l´assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta ? che dimostra la qualità di un´iniziativa complessa, che abbiamo attuato per favorire l´uso del trasporto pubblico e del nuovo sistema di biglietti integrati. Un progetto che è il risultato del lavoro sinergico tra la Regione, il Consorzio Napolipass, le aziende di trasporto e l´agenzia di pubblicità, tutti componenti di una squadra che voglio ringraziare per il contributo fornito. Questa campagna è in linea con una concezione moderna del servizio pubblico, che deve essere visto come un prodotto da promuovere presso la clientela, al pari di quelli di ogni altra azienda. Per questo motivo abbiamo voluto inserire nell´iniziativa una serie di azioni di marketing e di comunicazione di diverso tipo e che ci hanno consentito di raggiungere buoni risultati. Particolarmente significativa, infine, l´indagine di ?customer satisfaction´, attraverso la quale abbiamo monitorato l´andamento dell´iniziativa tenendo conto delle diverse esigenze degli utenti, con la possibilità di operare tempestivamente tutte le modifiche necessarie a raggiungere il massimo grado di soddisfazione e di efficacia del servizio fornito´.
Le ragioni di una vittoria…
….Unico: rivoluzione nel settore dei trasporti
Man. Mich. – clickmobility.it