Spazio, tecnologie e popolazioni nella nuova metropoli? nella due giorni di Venezia – 24 e 25 ottobre – Oltre 20 pagine nel documento finale redatto dal Comitato Scientifico di Mo.Ve
Spazio, tecnologie e popolazioni nella nuova metropoli? nella due giorni di Venezia – 24 e 25 ottobre –
Oltre 20 pagine nel documento finale redatto dal Comitato Scientifico di Mo.Ve e presentato nella due giorni di Venezia dove la scena è stata ?rubata´ dal Forum sulla Mobilità Sostenibile nelle Aree Metropolitane Europee giovedì 24 e venerdì 25 ottobre.
Il 1° Forum Internazionale è espressione diretta dell´Osservatorio Internazionale Permanente non governativo per la Mobilità Sostenibile, progetto fortemente voluto dall´Automobile Club d´Italia, di comune accordo con FIA Foundation e la collaborazione, in qualità di partner tecnico, dell´Università degli studi di Milano ´Bicocca´.
Il tema della mobilità sostenibile è, ormai, stabilmente insediato fra le priorità politiche, economiche e sociali di ogni Paese. In questi ultimi anni si è fortemente radicata la consapevolezza che crescita economica e soddisfazione del bisogno di mobilità debbano trovare un punto di equilibrio che garantisca una maggiore sicurezza e tutela dell´ambiente e delle persone.
Mo.Ve, proprio per questo, ha voluto dedicare la 1^ edizione a quello che sicuramente è fra i temi più sentiti: ´La mobilità nelle aree metropolitane d´Europa´.
Ma vediamo la versione integrale del documento stilato dal Comitato Scientifico
Del forum si era detto…
24/10/2002
Manuela Michelini – clickmobility.it