Trambus (Roma), Atc (Bologna), Ctm (Cagliari), Cstp (Salerno) si alleano con le realtà trasportistiche della Puglia Insieme verso le gare. Le principali aziende di trasporto pubblico locale della Puglia trovano
Trambus (Roma), Atc (Bologna), Ctm (Cagliari), Cstp (Salerno) si alleano con le realtà trasportistiche della Puglia
Insieme verso le gare. Le principali aziende di trasporto pubblico locale della Puglia trovano in Tp Net un alleato d´eccezione per presentarsi alle gare.
Tp Net, come ricordiamo, è composto da Trambus (Roma), Atc (Bologna), Ataf (Firenze), Ctm (Cagliari), Cstp (Salerno) ma alla firma del protocollo d´intesa con la Puglia non ha partecipato Ataf.
Sul versante pugliese l´intesa è targata Stp di Bari, Stp di Lecce, Amet di Trani e Miccolis spa.
Punto focale dell´alleanza la partecipazione, insieme, alle alle gare che saranno indette, entro il prossimo aprile, nelle varie realtà urbane, provinciali ed interprovinciali della Regione Puglia per gestire i servizi di trasporto.
Gare nella Regione, ma anche fuori, ricordano gli estensori dell´accordo.
Il documento ufficiale prevede, infatti, la costituzione di un consorzio che si propone tre scopi operativi:
- tutelare la qualità e la quantità dei servizi erogati dalle aziende consorziate;
- partecipare alle gare che saranno indette sull´intero territorio regionale e che si giudichino convenienti per capacità reddituale e conformazione del bacino d´utenza;
- creare un soggetto imprenditoriale capace di competere anche al di fuori del territorio regionale, a partire, nella fase iniziale, dal Mezzogiorno.
Perché un´alleanza con Tp Net?
´Le aziende pugliesi – spiegano in Tp Net – giudicano strategica l´allenza con un forte soggetto imprenditoriale, in grado di apportare contributi significativi per quantità e qualità dei servizi svolti. Da qui la scelta di Tp Net che, recita il protocollo d´intesa, ´esprime al meglio le caratteristiche indicate´.
Manuela Michelini – clickmobility.it