Le iniziative sono inserite nella graduatoria approvata dalla Giunta regionale Con decreto regionale sono stati impegnati i finanziamenti destinati a contributi per la realizzazione di una serie di itinerari ciclabili
Le iniziative sono inserite nella graduatoria approvata dalla Giunta regionale
Con decreto regionale sono stati impegnati i finanziamenti destinati a contributi per la realizzazione di una serie di itinerari ciclabili in provincia di Verona.
´Si tratta di iniziative ? spiega l´assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso ? inserite nella graduatoria approvata dalla Giunta regionale e finanziate in base ad una specifica legge nazionale per la mobilità ciclistica´.
Per entrare maggiormente nel dettaglio al Comune di Affi andrà un contributo complessivo di 475.300 euro per la realizzazione dell´itinerario ciclabile che interessa anche i territori dei Comuni di Caprino Veronese, Costermano e Rivoli Veronese; per la parte dell´itinerario che riguarda il proprio territorio il Comune di Caprino avrà 261.609 euro, quello di Costermano 315 mila euro e quello di Rivoli245 mila euro. Ammonta a 258.228 euro il contributo impegnato a favore del Comune di Dolcè per la realizzazione di una pista ciclabile in sinistra Adige. E´ pure, infine, di 258.228 il contributo che andrà al Comune di Peschiera del Garda per l´itinerario ciclabile ´Maraschina ? Peschiera´, tratto Fornaci ? Peschiera.
Manuela Michelini ? clickmobility.it