Verona. Finanziamenti per le piste ciclabili, li stabilisce la Regione Veneto

Verona. Finanziamenti per le piste ciclabili, li stabilisce la Regione Veneto

Le iniziative sono inserite nella graduatoria approvata dalla Giunta regionale Con decreto regionale sono stati impegnati i finanziamenti destinati a contributi per la realizzazione di una serie di itinerari ciclabili

Le iniziative sono inserite nella graduatoria approvata dalla Giunta regionale

Con decreto regionale sono stati impegnati i finanziamenti destinati a contributi per la realizzazione di una serie di itinerari ciclabili in provincia di Verona.

´Si tratta di iniziative ? spiega l´assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso ? inserite nella graduatoria approvata dalla Giunta regionale e finanziate in base ad una specifica legge nazionale per la mobilità ciclistica´.

Per entrare maggiormente nel dettaglio al Comune di Affi andrà un contributo complessivo di 475.300 euro per la realizzazione dell´itinerario ciclabile che interessa anche i territori dei Comuni di Caprino Veronese, Costermano e Rivoli Veronese; per la parte dell´itinerario che riguarda il proprio territorio il Comune di Caprino avrà 261.609 euro, quello di Costermano 315 mila euro e quello di Rivoli245 mila euro. Ammonta a 258.228 euro il contributo impegnato a favore del Comune di Dolcè per la realizzazione di una pista ciclabile in sinistra Adige. E´ pure, infine, di 258.228 il contributo che andrà al Comune di Peschiera del Garda per l´itinerario ciclabile ´Maraschina ? Peschiera´, tratto Fornaci ? Peschiera.

Manuela Michelini ? clickmobility.it

Left Menu Icon