Como. Nuova gara per l´assegnazione del tpl: la procedura del Comune riparte il 17 gennaio. Invio offerte previsto per il 16 maggio

Como. Nuova gara per l´assegnazione del tpl: la procedura del Comune riparte il 17 gennaio. Invio offerte previsto per il 16 maggio

Entro il 21 febbraio verrà firmato protocollo d´intesa fra Comune e Provincia Dopo il primo tentativo andato deserto riparte il 17 gennaio la procedura per la nuova gara incentrata sull´assegnazione

Entro il 21 febbraio verrà firmato protocollo d´intesa fra Comune e Provincia

Dopo il primo tentativo andato deserto riparte il 17 gennaio la procedura per la nuova gara incentrata sull´assegnazione del servizio di trasporto pubblico urbano nel territorio  del Comune di Como.

L´ufficialità dell´annuncio arriva dritta dagli uffici comunali e dalle parole del sindaco, Stefano Bruni.
Ora l´attenzione è rivolta al prossimo passaggio utile. Infatti entro il 21 febbraio il Comune  siglerà in accordo con l´amministrazione provinciale un protocollo d´intesa per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico tra l´ambito urbano ed extraurbano.
Le gare per assegnare il servizio saranno comunque separate tra capoluogo e Provincia.
´Il protocollo d´intesa ? ha spiegato Stefano Bruni ? servirà per fissare alcuni punti comuni in modo da evitare contraddizioni nel servizio offerto ai cittadini, dalla tipologia dei biglietti alla continuità delle linee´.

Date fondamentali il termine ultimo fissato per l´invio delle offerte  da parte delle società previsto per il prossimo 16 maggio.
L´aggiudicazione avverrà, se la gara non andrà ancora deserta, entro il 15 luglio.
La Regione ha concesso ai Comuni una proroga di sette mesi, quindi il servizio vero e proprio gestito dal vincitore della gara scatterà a partire dal prossimo 31 luglio.

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon