Entro il 21 febbraio verrà firmato protocollo d´intesa fra Comune e Provincia Dopo il primo tentativo andato deserto riparte il 17 gennaio la procedura per la nuova gara incentrata sull´assegnazione
Entro il 21 febbraio verrà firmato protocollo d´intesa fra Comune e Provincia
Dopo il primo tentativo andato deserto riparte il 17 gennaio la procedura per la nuova gara incentrata sull´assegnazione del servizio di trasporto pubblico urbano nel territorio del Comune di Como.
L´ufficialità dell´annuncio arriva dritta dagli uffici comunali e dalle parole del sindaco, Stefano Bruni.
Ora l´attenzione è rivolta al prossimo passaggio utile. Infatti entro il 21 febbraio il Comune siglerà in accordo con l´amministrazione provinciale un protocollo d´intesa per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico tra l´ambito urbano ed extraurbano.
Le gare per assegnare il servizio saranno comunque separate tra capoluogo e Provincia.
´Il protocollo d´intesa ? ha spiegato Stefano Bruni ? servirà per fissare alcuni punti comuni in modo da evitare contraddizioni nel servizio offerto ai cittadini, dalla tipologia dei biglietti alla continuità delle linee´.
Date fondamentali il termine ultimo fissato per l´invio delle offerte da parte delle società previsto per il prossimo 16 maggio.
L´aggiudicazione avverrà, se la gara non andrà ancora deserta, entro il 15 luglio.
La Regione ha concesso ai Comuni una proroga di sette mesi, quindi il servizio vero e proprio gestito dal vincitore della gara scatterà a partire dal prossimo 31 luglio.
Manuela Michelini – clickmobility.it