Prende sempre più corpo l´arrivo dei tedeschi di Db per rilevare quote dell´azienda di trasporti. Tramontata l´ipotesi acquisizione del gruppo inglese Arriva Due, essenzialmente, le ipotesi al vaglio della riunione
Prende sempre più corpo l´arrivo dei tedeschi di Db per rilevare quote dell´azienda di trasporti. Tramontata l´ipotesi acquisizione del gruppo inglese Arriva
Due, essenzialmente, le ipotesi al vaglio della riunione di martedì 21 gennaio che vedrà impegnati i sindaci di Udine, Pordenone e Gorizia, i tre presidenti degli Enti e i rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico locale delle tre città.
Per entrare nel merito dell´appuntamento si parlerà della ventilata ipotesi di cordata, che intendono mettere a punto gli Enti pubblici, e dei futuri assetti societari che prevedono per Saf una maggioranza pubblica al 51%, lasciando spazio all´entrata di Db (ferrovie tedesche) quale socio di minoranza al 49%.
L´incontro sarà anche l´occasione per confrontare le possibili aree di collaborazione nel settore del tpl, ma non solo, fra gli enti locali coinvolti.
Alla riunione interverranno i vertici degli enti interessati i presidenti delle Province di Udine Strassoldo, di Pordenone De Anna e di Gorizia Brandolin, i sindaci del capoluogo friulano Cecotti, di Pordenone Bolzonello e di Gorizia Brancati; inoltre i presidenti dell´Amga Nonino e della Net Ganapini, nonché i presidenti dell´Atap di Pordenone Coderin, dell´Atp di Gorizia, il direttore dell´Atap Milanese, il direttore generale del Comune di Gorizia Viero e l´amministratore delegato della Net Milesi.
Dalla cronaca di questi ultimi mesi
18/10/2002 Udine. AAA.imprenditori cercansi. Ipotizzata cordata friulana per rilevare la Saf
Manuela Michelini – clickmobility.it