Genova. La Provincia sottoscrive l´aumento del capitale sociale della Tigullio Trasporti

Genova. La Provincia sottoscrive l´aumento del capitale sociale della Tigullio Trasporti

Le quote della Provincia passano dal 50% al 69,62% E´ targata consiglio provinciale l´approvazione della  sottoscrizione dell´aumento del capitale sociale della Tigullio Trasporti, decisione che sarà deliberata nel corso dell´assemblea

Le quote della Provincia passano dal 50% al 69,62%

E´ targata consiglio provinciale l´approvazione della  sottoscrizione dell´aumento del capitale sociale della Tigullio Trasporti, decisione che sarà deliberata nel corso dell´assemblea straordinaria dei soci prevista per sabato 1 febbraio in seconda convocazione.

L´aumento previsto  è pari a 1.500.000 euro e porterà la Provincia a possedere una quota azionaria del 69,62% contro l´attuale del 50%. Al contempo la modifica vedrà diminuire in proporzione le quote in possesso degli altri soci, nel dettaglio la Provincia della Spezia e i Comuni di Chiavari, Sestri Levante, Lavagna,Rapallo, Santa Margherita Ligure.

Il significato dell´iniziativa – spiegano in Provincia – va ravvisato nella necessità di apportare maggiori energie allla società in modo che essa, oltre a migliorare la qualità tecnica e amministrativa dei servizi, possa proporsi in modo competitivo sul mercato in vista dell´ormai imminente liberalizzazione del trasporto pubblico.

In particolare l´aumento di capitale consentirà di sviluppare azioni sinergiche con A.L.I. spa, la società recentemente istituita con capitale all´ 80% della Tigullio Trasporti e al 20% dell´Amt per gestire il servizio pubblico extraurbano nel bacino G, nella prospettiva di dar vita in tempi ravvicinati a un´ unico gestore del trasporto extraurbano.

Nell´immediato e per facilitare la fusione gli obiettivi sono il riequlibrio degli standard qualitativi tra i due bacini di traffico, anche attraverso un significativo rinnovo del parco mezzi, l´integrazione tariffaria tra i due ambiti, gli investimenti in tecnologie, l´ottimizzazione delle risorse disponibili, una più efficace offerta dei servizi con una articolazione dei titoli di viaggio interessante per l´utenza potenziale in modo da incrementare il numero dei passeggeri e il fatturato

Man. Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon