Roma. Il ministro dell´Ambiente boccia il ticket londinese per l´accesso delle auto al centro

Roma. Il ministro dell´Ambiente boccia il ticket londinese per l´accesso delle auto al centro

´La strada da percorrere è un´altra´ sostiene Altero Matteoli Il ticket salva dal traffico? Il ministro dell´Ambiente Altero Matteoli risponde con un secco no. Osserva la neo esperienza londinese di

´La strada da percorrere è un´altra´ sostiene Altero Matteoli

Il ticket salva dal traffico? Il ministro dell´Ambiente Altero Matteoli risponde con un secco no. Osserva la neo esperienza londinese di ticketing per l´accesso al centro ed assicura che per risolvere le problematiche legate al traffico la strada da percorrere è un´altra.
´Trovo curioso – spiega Altero Matteoli – pensare di risolvere il problema traffico solo con un ticket salatissimo´ La soluzione? ´E´ al tempo stesso troppo semplice e poco equa e poi non è certo pagando per l´accesso che si inquina di meno´.

La strada che il ministro ritiene percorribile è fatta di potenziamento dei trasporti pubblici, incentivazione dei veicoli meno inquinanti e dell´avvio di misure strutturali.
Quanto ai costi imposti dall´amministrazione londinese il ministro non nasconde che un ticket di 5 sterline, circa 8 euro, possa essere considerato ´socialmente pesante per i cittadini meno abbienti´.

Londra. Dal 17 febbraio un nuovo sistema di sorveglianza per combattere gli effetti del traffico

Manuela Michelini – clickmobility.it

Left Menu Icon