"Quali strategie anti-terrorismo per i trasporti pubblici e quali lezioni trarre dai recenti attacchi?"

LONDRA DAL 13 AL 15 OSPITA LA CONFERENZA SULLA SICUREZZA ANTITERRORISMO NEL TRASPORTO PUBBLICO

LONDRA DAL 13 AL 15 OSPITA LA CONFERENZA SULLA SICUREZZA ANTITERRORISMO NEL TRASPORTO PUBBLICO

Per l'evento organizzazione a quattro mani: UITP e Transport for London

Riflettori puntati sulla sicurezza nel trasporto pubblico.
Dal 13 al 15 Londra ospiterà la conferenza internazionale sulle strategie antiterrorismo nel trasporto pubblico.
Quali lezioni trarre dai recenti attacchi? L'occasione permetterà ai responsabili della sicurezza delle aziende del tpl di confrontarsi, scambiare esperienze e pensare a nuove strategie per arginare le possibili minacce.

Ad organizzare L'iniziativa troviamo un duplice impegno quello delL'UITP e della TfL – Transport for London -.

La conferenza permetterà agli esperti del settore di raccogliere da un lato informazioni sulle esperienze  tratte dei recenti attacchi terroristici e dL'altro, di spiegare, analizzare e scambiare le loro competenze in materia.

Questa prima conferenza internazionale dedicata alla sicurezza dei nostri autobus, metropolitane e tram mira a migliorare: la prevenzione degli incidenti, L'efficacia della reazione in caso d'attacco ed infine la rapidità con la quale si ristabilisce il sistema dopo i fatti.

Alistair Darling, il ministro britannico del trasporto aprirà la conferenza vera e propria lunedì 14 novembre alle 10.00.

Questo primo step sarà seguito da una conferenza stampa (12.00  13.00), centrata sulle esperienze del 7 luglio, come pure sulle ultime strategie sviluppate in materia di sicurezza antiterrorista e sugli obiettivi europei in materia.
Presenti L'incontro  
– Marjeta Jager direttore sicurezza, DG TREN, Commissione europea  
– Hans Rat, segretario generale, UITP  
– Guido del Mese, presidente del Comitato Ue del UITP
– rappresentanti della TfL

Martedì 15 sarà possibile apprendere maggiori dettagli sulle innovazioni  tecnologiche sviluppate dL'industria per rafforzare la sicurezza e sulle soluzioni concrete messe in atto dai gestori del tpl. Esperienze dettagliate sulle soluzioni proposte da RATP, TfL, RENFE, ecc..

Come testimoniano i recenti incidenti tragici di Mosca, Madrid e Londra, il trasporto pubblico è purtroppo diventato L'obiettivo di attività terroristiche.
Fin dL'inizio il settore del trasporto pubblico ha reagito in modo dinamico.
La UITP, come piattaforma internazionale del settore, riunisce regolarmente gli esperti interessati e realizza così una collaborazione internazionale, necessaria per proteggere meglio i passeggeri e gli impianti.

Questa conferenza rappresenta un autentico passo avanti verso una collaborazione più stretta ed uno scambio essenziale delle migliori pratiche.

Programma ConferenzaM. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon