Gas e elettricità per i taxi a misura d'ambiente

NEW YORK. LE STRADE DELLA METROPOLI PERCORSE DAI PRIMI TAXI IBRIDI

NEW YORK. LE STRADE DELLA METROPOLI PERCORSE DAI PRIMI TAXI IBRIDI

In questi giorni arrivano i primi sei esemplari a dicembre dovrebbero circolarne 18Soddisfatto il consigliere comunale David Yassky battutosi perche andasse in porto la legge per autorizzarne la circolazione

Debutto a New York per i taxi ibridi.
Le prime sei vetture hanno già iniziato a circolare nelle strade della "grande mela" ma la società proprietaria assicura che entro il giorno del Ringraziamento ovvero il 4 dicembre ne metterà in strada diciotto.

Il consigliere comunale David Yassky battutosi perche andasse in porto la legge per autorizzare la circolazione dei mezzi spera nelL'arrivo di una flotta più consistente, augurandosi che presto i mezzi ecologici sino parecchie migliaia.

Come tutte le auto ibride anche i taxi utilizzano una combinazione di gas ed elettricità quale combustibile e al di sotto dei 40 km orari sono in grado di non emetere scarici nocivi L'ambiente.

L'auto ibrida, per intenderci, è un mezzo il cui motore non è in stretto contatto direttamente alle ruote ma, girando a regime costante con alti rendimenti, aziona un alternatore che carica una serie di batterie che danno corrente ai motori elettrici posti direttamente sulle ruote.
In pratica le batterie vengono ricaricate durante i tempi morti e la marcia a bassa velocità, ma danno L'eccesso di potenza richiesto per gli spunti, possono anche recuperare energia in frenata e in decelerazione.  
Non richiede niente di nuovo, solo tecnologie già note da tempo per il motore, le batterie e i motori elettrici e un po' di elettronica intelligente.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon