“Una delle misure di sicurezza migliori è rappresentata dagli occhi dei nostri clienti, per questo chiediamo ad ognuno di occuparsi prima di tutto del bagaglio e degli effetti personali segnalando stranezze e sospetti alla polizia” spiega Jeroen Weimar
Titola "Spetta a tutti noi" la campagna lanciata dalla TfL – Trasport for London – per amplificare la sicurezza sui bus, sulla metropolitna e sulla Docklands Light Railway.
La campagna conta sulL'appoggio del sindaco londinese, della polizia britannica sezione trasporti e della polizia cittadina.
"La sicurezza dei nostri passeggeri e del personale rappresenta la nostra priorità – spiega Jeroen Weimar, direttore del servizio di polizia e sorveglianza della TfL -. Continuiamo ad investire in una vasta gamma di misure di sicurezza a favore del sistema di trasporto londinese.
Una delle misure di sicurezza migliori è rappresentata dagli occhi dei nostri clienti, per questo stiamo chiedendo ad ognuno di prestare attenzione, occupandosi prima di tutto del bagaglio e degli effetti personali da tenere sempre sotto stretta vigilanza durante i viaggi. L'allarme derivante dai sacchetti lasciati incustoditi causa difficoltà supplementari al servizio e rallentamenti.
Inoltre se qualcuno nota qualcosa di strano non abbia timore nel far intervenire un membro del nostro staff. Spetta a noi mantenere la sicurezza in città".
Il soprintendente della British Transport Police, Paul Crowther, spiega quanto la polizia stia facendo per combattere il terrorismo.
"Grazie L'alto profilo dello staff dedito alla vigilanza e agli sforzi delle pattuglie della polizia metropolitana e dei colleghi in città, ci sforziamo di rendere la rete più sicura per passeggeri e personale.
La campagna dà risalto al fatto che il pubblico ha una parte importante da giocare vigilando, occupandosi dei propri oggetti e segnalando le stranezze e i sospetti alla polizia".
"La vigilanza delL'utenza è essenziale se vogliamo impedire gli atti terroristici – spiega Mike Bowron, aiuto commissario della London Police -. Tutti infatti abbiamo un ruolo importante per mantenere Londra in stato di sicurezza.
Mike Humphrey sovrintendente capo della Met Transport Operational Command Unit spiega quanto lo staff della Met lavori a stretto contatto con i colleghi della BTP, la polizia cittadina e la TfL per fornire un ambiente sicuro a chi utilizza i servizi di trasporto "Rivediamo costantemente le nostre tattiche di sorveglianza. La nostra priorità deve restare la pubblica sicurezza, ma sottolineiamo L'importanza delL'occhio vigile delL'utenza".M. Gio M. – clickmobility.it