Attualmente sulle reti sono in fase di sperimentazione 80 terminali mobili di comunicazione
La Ratp premiata con il "Trofeo della mobilità", concesso L'azienda in seno alla categoria "applicazioni funzionali" per lo sviluppo di servizi mobili specifici per il suo settore d'attività.
Si tratta di un servizio innovativo che risponde alle esigenze delL'attività e si basa su una struttura informatizzata ingegnosa.
Più di 80 terminali mobili di comunicazione sono attualmente in fase di sperimentazione sulle reti della Ratp. Una cinquantina è a disposizione del polo multimodale della Defense e una trentina sono dislocati sui cinque principali poli parigini principalmente sui bus «Noctilien» che effettuano il servizio la notte nei 175 comuni delL' Île-de-France.
Grazie ai terminali è possibile restare in contatto diretto con gli utenti offrendo informazioni a misura sugli orari dei bus, sulle zone da raggiungere e sulla ricerca degli itinerari.
Il confronto si rende possibile attraverso L'impiego di smartphones, postazioni dotate di Pc e qualsiasi altra soluzione attualmente in commercio.
Con il Trofeo della Mobilità salgono a sette i premi ricevuti dalla Ratp quest'anno proprio per i terminali mobili di comunicazione.M. Gio M. – clickmobility.it