Offerta obbligatoria per l'affidamento del servizio dei bus a partire dal 1 gennaio del 2009, metro e ferrovie dal 1 gennaio del 2017
Il governo olandese ha deciso che il servizio di trasporto pubblico ad Amsterdam, L'aia, Rotterdam ed Utrecht dovrà essere dato in concessione tramite gara.
L'offerta per L'affidamento diventerà obbligatoria per il servizio bus dal 1 gennaio 2009 e per i servizi ferroviari leggeri e la metro dal 1 gennaio 2017.
Un'eccezione è stata fatta per gli altri comuni che hanno in gestione il trasporto pubblico: a loro è concessa un'addizionale di tre anni sino al 2012 per L'introduzione del nuovo sistema.
La decisione è stata contrastata dalle quattro principali città, ma il governo ha deciso che le nuove misure devono essere intraprese per introdurre uno stile più grintoso nella gestione ed amministrazione del trasporto pubblico.
D'altronde il periodo concesso per preparare il sistema alla novità è piuttosto lungo proprio per dare il tempo alle autorità del trasporto pubblico di variare i rapporti e le strutture prima delL'avvio. Manu Mich. – clickmobility.it