Londra celebra la “Walk to school week” con un cd interattivo che istruisce i più piccoli a spostarsi usando mezzi alternativi all'automobile
La capitale lancia un gioco interattivo, da utilizzarsi al computer, per imparare a "muoversi" nel rispetto delL'ambiente.
Londra celebra la "Walk to school week" con un cd interattivo che istruisce i più piccoli a muoversi in città utlizzando il meno possibile L'automobile.
Il gioco "Good Going school travel plan game" è il primo tipo di progetto del genere. Ideato per divertire i più piccoli rappresenta una novità decisamente tecnologica per insegnare ai bambini a muoversi di più a piedi, a correre, a rispettare L'ambiente, a prestare attenzione alle norme di sicurezza stradale.
La novità è stata sviluppata da Good Going, una campagna, sostenuta dalla Transport for London, per promuovere il trasporto sostenibile nella capitale.
Il CD interattivo sarà lanciato da Jenny Jones della London Assembly Member in una scuola a Lambeth attraverso una versione gigante del gioco.Il gioco, studiato per i bambini dai 7 agli 11 anni, è stato sviluppato con L'aiuto di insegnanti e allievi. Progettato come risorsa d'istruzione fornisce informazioni sugli spostamenti casa-scuola a basso impatto ambientale.
Il cd permette a quattro bambini di giocare contemporaneamente, oppure ad un'intera classe grazie L'utilizzo di un grande schermo.Con facili istruzioni da seguire ai giocatori vengono fatte tutta una serie di domande.
Ogni interrogativo è destinato a diventare oggetto di discussione.
"Questo nuovo gioco aiuta i ragazzini ad imparare che si possono utilizzare mezzi diversi per andare a scuola oltre L'automobile – spiega Peter Hendy direttore capo della Surface Transport, TfL -".
I "piani di viaggio" delle scuole contribuiscono ad accertare che in aula si informino i giovani sui metodi alternativi per raggiungere gli edifici scolastici.
Manu Mich. – clickmobility.it