l'associazione francese, che raccoglie 254 realtà del trasporto, ricerca una soluzione all'utilizzo smodato delle vetture private
Un buono per i trasporti.
La Gart, L'associazione francese voluta per migliorare gli spostamenti e lo sviluppo dei trasporti pubblici in Francia, riunita in assemblea generale ha adottato L'unanimità una mozione relativa al realizzo d'un buono trasporti.
Sul modello del buono pranzo lo chèque trasporti nasce facoltativo, semplice e flessibile nel suo utilizzo, per i lavoratori dipendenti che utilizzano tutti i tipi di trasporto pubblico dalla bicicletta al taxi, alla condivisione delle vetture con le formule del car sharing e del car pooling. Una soluzione, tra L'altro, che andrebbe a completare i piani di spostamento casa-lavoro delle imprese messi a punto dai datori di lavoro.
In un contesto di ricerca di soluzioni la novità andrebbe a rafforzare il potere d'acquisto delle famiglie, a limitare L'impatto relativo L'aumento del costo del combustibile, a diminuire L'inquinamento conformemente agli obiettivi perseguiti dalle leggi sulL'aria.
La Gart e il Club delle città ciclabili, che avevano presentato alla stampa la proposta, hanno preso coscienza delL'interesse dimostrato dal primo ministro Dominique de Villepin circa il realizzo del buono trasporto.M. Gio M. – clickmobility.it