Un'iniziativa per percepire le difficoltà dei viaggiatori più disagiati

PARIGI. LA SNCF INTENDE RENDERE PIU' CONFORTEVOLI I VIAGGI DEI PORTATORI D'HANDICAP

PARIGI. LA SNCF INTENDE RENDERE PIU' CONFORTEVOLI I VIAGGI DEI PORTATORI D'HANDICAP

Ferrovieri e viaggiatori portatori d'handicap si prestano come volontari in 18 stazioni per l'operazione “Voyage en choeur”

Con "Voyage en choeur" la SNCF – Société Nationale des Chemins de Fer – intende rendere più confortevoli i viaggi dei portatori d'handicap.
L'accessibilità "comincia dalla testa", precisano i responsabili della società, e da questa considerazione si dipana L'iniziativa che vede scendere in campo, come volontari, ferrovieri di ogni ordine e grado impegnati  ad accompagnare portati d'handicap compiendo con loro L'esperienza del tragitto-tipo in stazione e a bordo dei treni sia sulla sedia a rotelle, che con gli occhi bendati, oppure con le orecchie otturate.

Una maniera inconsueta di viaggiare ma utile per percepire, in prima persona, le difficoltà  grandi e piccole incontrate nelle stazioni e a bordo dei treni dai portatori d'handicap.
Durante il viaggio infatti i volontari parleranno degli ostacoli incontrati, per archiviare i problemi.

L'iniziativa verrà realizzata in 18 stazioni – Amiens, Besançon, Chambéry, Clermont-ferrand, Dijon, Limoges, Montpellier, Nantes, Paris Nord, Paris Austerlitz, Paris-Montparnasse, Paris Saint Lazare, Poitiers, Reims, Rennes, Rouen, Strasbourg et Toulon. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon