Pedale anti-panico sulle linee notturne, lo annuncia l'assessore Calamante

ROMA. VIDEOSORVEGLIANZA A BORDO DEI BUS: ENTRATA IN SERVIZIO LA PRIMA TELECAMERA

ROMA. VIDEOSORVEGLIANZA A BORDO DEI BUS: ENTRATA IN SERVIZIO LA PRIMA TELECAMERA

Attiva sulla prima vettura della linea 1Entro la fine di aprile telecamere su tutte le vetture della linea “Lido Centro-piazza Lorenzo Gasparri”

L'occhio lungo della telecamera sale a bordo del primo bus della linea 1, in servizio ad Ostia tra la stazione  Lido Centro e piazza Lorenzo Gasparri.
Roma compie un altro passo avanti verso la videosorveglianza a bordo dei bus.
L'installazione della prima telecamera seguirà il completamento, entro fine aprile, della messa a punto del sistema di videosorveglianza a bordo di tutti i bus della linea 1.

Il sistema, voluto con decisione dal sindaco Valter Veltroni, per sorvegliare e rendere più sicuri i bus, presto verrà sistemato anche su altre linee di collegamento.

L'impegno in fatto di videosorveglianza tiene in stretta considerazione anche le linee notturne, che necessitano di azioni concrete in termini di sicurezza. La risposta arriva dL'assessore comunale alla Mobilità Mauro Calamante, che ha presentato insieme al prefetto, Achille Serra, un piano di installazione prezioso caratterizzato dalla sistemazione a bordo di 2.400 vetture d'un sistema di emergenza, collegato direttamente al satellite.
Si tratta del pedale anti-panico, in contatto con la centrale operativa di Trambus alla quale arriveranno eventuali richieste di aiuto inviate dL'autista che ravvede il pericolo. Dalla centrale L'input passerà velocemente alle forze delL'ordine per un intervento tempestivo.

Il sistema è in funzione attualmente a bordo di 400 vetture della "Tevere Tpl", che ha in gestione l’esercizio delle 75 linee periferiche. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon