Il primo stralcio in fase di completamento, il terzo è in fase di appalto

SPOLETO. OK AL SECONDO STRALCIO DEL PROGETTO "MOBILITA' ALTERNATIVA

SPOLETO. OK AL SECONDO STRALCIO DEL PROGETTO "MOBILITA' ALTERNATIVA

La Provincia approva, nella parte relativa alle opere tecnologiche, il secondo stralcio del progetto di mobilità alternativa per SpoletoNuovi parcheggi e percorsi meccanizzati

La Giunta provinciale di Perugia ha approvato, nella parte relativa alle opere tecnologiche, il secondo stralcio del progetto di mobilità alternativa per Spoleto.
Suddiviso in tre stralci funzionali, il progetto, denominato “Spoleto Città aperta all’uomo, ovvero Spoleto Città senza auto”, prevede la realizzazione di tre importanti parcheggi attrezzati con servizi destinati ad assorbire la domanda di visitatori proveniente dalle varie direzioni e collegati tramite percorsi tecnologico/meccanizzati con il centro storico e la Rocca in quanto centro di maggiore attrazione turistica.

La messa a punto del progetto ha visto coinvolti il Comune di Spoleto, in collaborazione con l’azienda di trasporto locale S.S.I.T. Gestione S.p.a., al fine dar vita ad un nuovo sistema di trasporto che più si adatti alle caratteristiche della città e quindi a servire le principali zone, le piazze ed i monumenti valorizzando gli stessi senza alterare le caratteristiche storico-ambientali.

Mentre è in fase di completamento il primo stralcio funzionale, consistente nella realizzazione del Parcheggio Posterna e dei percorsi meccanizzati Posterna  la Provincia di Perugia ha adesso autorizzato l’esecuzione delle opere tecnologiche relative al secondo stralcio. Stralcio che prevede l’allestimento del Parcheggio pluripiano in Via Matteotti (Spoleto Sphera) e la costruzione di tre coppie di ascensori oleodinamici (dal parcheggio di Viale Matteotti, da Piazza Libertà e da Viale della Resistenza).
Il terzo stralcio funzionale, infine, in fase di appalto, consiste nella realizzazione del Parcheggio Area del “Tiro a segno”, del percorso meccanizzato Parcheggio Tiro a Segno – Ponte della Ponzianina – Giro della Rocca e degli ascensori che dal giro della Rocca conducono alla Rocca.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon